venerdì 23 luglio 2010

Aggiornamenti


Questa mattina dopo l'ennesima discussione con i miei a casa,sono andato dal medico,visto che le risposte alle analisi cliniche erano pronti.Solita fila di persone,maggioranza persone anziane senza un cazzo da fare.
Appena entro nello studio del medic,lui si alza e mi viene incontro dicendo:
non credevo che saresti venuto.
Io.anche io
Gli porgo le analisi,e inizia ad esaminarle,dopo pochi minuti parla:
in sostanza mi aspettavo una roba del genere P. hai il valore del FERRo a 53,che in una persona della tua età dovrebbe schizzare almeno a 120/130 minimo.Poi il valore dell URICEMIA è 6.5 su un massimo di 7.
Io.cos'è questa URICEMIA?
M:in pratica è una sostanza derivante dalla distruzione delle proteine,praticamente quello che abbiamo detto l'ultima volta,il tuo organismo si sta autodistruggendo per poter continuare a vivere.Questa è la cosa più preoccupante P. e lo sai perchè?
Io: no
M:perchè dopo aver intaccato i muscoli delle gambe delle braccia ecc. si passa ad altri muscoli,quali il CUORE,ecco spiegato anche il tuo battito anomalo,e una volta intaccato il CUORE andrai incontro a problemi cardiaci seri.
Io:come siamo drammatici.
M:no P. sono realista,ora posso parlare tranquillamente di "ANORESSIA" con questi dati.
A questo punto è sceso un silenzio irreale che è durato svariati minuti,e dove lui mi guardava fisso e io avevo gli occhi puntati a terra,poi ad un certo punto parla e mi dice:non ce medicina che possa risolvere il tuo problema,devi soltanto mangiare in modo corretto.
Io:ma io non ho fame,anche se resto 24/36 ore senza cibo,non sento la necessità di mangiare.
M:P ti devi sforzare,ti vedo spento,devi cercare di risolvere i problemi che ti inducono in questo stato.
Io: è molto più facile fare il 6 al Superenalotto.
M:come prima cosa ti darò degli integratori che di solito prendono le persone anziane, e poi devi fare un esame IMPEDENZIOMETRICO (che serve per vedere la percentuale di GRASSO,ACQUA e MASSA MAGRA nel corpo) poi devidevi consultare un NUTRIZIONISTA,mio amico;e seguire una dieta,che non serve ad aumentare o diminuire il peso,ma serve per riportare i valori almeno a livelli accettabili.
In tutto questo io guardavo fuori dalla finestra i fiori che venivano colpiti dal sole.
Conclusione:mi ha prescritto un esame IMPEDENZIOMETRIA specificando MAGREZZA,e degli integratori RYABILEX.
Una parola che può spiegare come mi sento in questo momento CONFUSIONE,sinceramente non so cosa fare.Veramente saprei cosa fare ma sarebbe una soluzione drastica che farebbe soffrire le persone che mi stanno intorno,e questo non lo meritano loro,io merito ancora di peggio....

1 commento:

  1. P. ... ...
    Non ho avuto il coraggio di leggere tutto il post...mi sono fermata al medico che ti parlava dei muscoli...problema che conosco bene ecco perchè non sono andata avanti.

    Perchè non mi hai piu scritta? sono stata in pensiero sai? io non potevo, a stento mi funzionava internet e leggevo i commenti di sfuggita dal cellulare, ma di tue notizie nulla...che succede??

    non farmi preoccupare:(
    un bacione

    RispondiElimina


Ryan Thomas