mercoledì 10 novembre 2010



E’ dal 14 Ottobre che non scrivo,le giornate sono passate e sinceramente ne sono contentissimo,perché sono state giornate di buio totale.
Alzarmi dal letto la mattina è diventato sempre più difficile,le gambe mi fanno un male tremendo,tremano,ma restare con la testa sul cuscino è una tortura ancora più grande,restare in silenzio da solo con i miei pensieri mi spaventa,mi sento soffocare.
Il cibo che ingerisco mi ustiona la bocca,lo stomaco…è come ingoiare bocconi di fuoco. Conati,crampi non mi vogliono abbandonare,ogni volta che cedo a qualcosa inizia una guerra fatta di strazianti sensi di colpa e modi di rimediare,ma alla fine il pensiero ricade sempre sulla stessa soluzione…PUNIRMI.
Ma anche il non mangiare ha la sua dose di sensi di colpa,infatti il non mangiare compromette una situazione gia delicata. Quindi ogni giorno è una guerra continua.

Come ho detto prima ho conati di vomito,che a volte non riesco a controllare,arrivano senza preavviso,in pratica vomito sangue,anche quando nello stomaco c’è solo acqua.
Mi sento esausto gia di prima mattina,distante,mi gira continuamente la testa,dopo le solite 2 ore di allenamento in palestra mi sento morire.

A volte però cedo,la mente e il corpo si dissociano,ed è allora che mangio come una “persona normale”,la fame mi pervade,la mente pensa sempre la stessa identica cosa,il corpo fa la sua parte con crampi allo stomaco.E allora cado….ma subito dopo aver mangiato scatta il solito meccanismo perverso,inizio a controllare se le ossa del bacino sporgono,se le costole sono ben visibili se la circonferenza della pancia aumenta.Ma poi inevitabile arriva quella vocina che mi ricorda che ho ceduto,che non sono stato capace di resistere e che l’unico rimedio è il solito.Prima bastavano dei semplici tagli per sentirmi “liberato”,ora invece provo “sollievo” solo nel vedere la lametta ripassare nei tagli appena fatti,ed è solo allora che cado stravolto,senza un briciolo di forza con la testa che pulsa.Mi sento impazzire.

Rileggere l’ennesimo posto in cui scrivo cose non belle,non posso fare altro che notare la mia rassegnazione a tutto ciò…..sono stanco di tutto ciò,reagire credo ormai sia inutile e sinceramente non so nemmeno se volerlo oramai.
Concludo ringraziando tutti coloro che hanno scritto,Antonella(le tue parole non sono vuote,ne poco intelligenti,ma sono semplicemente belle.Non so se la vita sia bella,ma so di per certo che viverla in questo modo non lo è affatto…grazie altro sarebbe inutile),Serena che mi ha omaggiato di una fantastica iniziativa,grazie e appena possibile risponderò,Veronica che è stata così cara da scrivere un messaggio stupendo,Alexsys e non per ultima Versoana.Grazie a tutte e spero che a voi vada tutto per il meglio,lo spero davvero.
Julian

5 commenti:

  1. Ciao Julian,
    ti leggo sempre, e ogni volta, ad ogni tuo post, spero sempre che qualcosa ti vada meglio, ma purtroppo non è così.
    Il dolore che c'è in te è troppo grande perchè io possa capirlo, mi viene da dirti di trovare la forza per farti aiutare, ma immagino siano parole inutili e sciocche. Dopotutto non ti conosco, so solo di quello che scrivi, dell atua sofferenza, ma non dei motivi. Non so se vuoi guarire, non conosco i tuoi desideri, le tue passioni, i tuoi sogni.
    Ma ti auguro davvero di trovare la forza e forse il coraggio per chiederti cosa vuoi davvero per stare bene.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Perchè non posso abbracciarti?
    Perchè non ho il potere di aiutarti...
    Ti prego, non lasciarti andare!!!

    RispondiElimina
  3. Meccanismo perverso, sì.
    Lo capisco bene e Vorrei veramente starti vicino e tirarti sù di morale, ma che aiuto ti può dare una persona infima come me?
    Sento la tua sofferenza e mi sento male, colpevole per non riuscire mai a trovare parole di conforto. Purtroppo per persone come noi la ruota non gira.
    Sono arrivata al punto di pensarla così.
    Sperare che tu stia meglio e che trovi un motivo per alzare felicemente la testa dal cuscino...bah, è l'unica cosa che posso fare. Sperare.
    =*

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tanto che tu ti senta in qst modo...te lo dico ogni volta!! :) purtroppo le frasi originali mi finiscono dopo un pò... :D
    anche io ho qualche brutto pensiero in testa...capita a tutti!!! Ma sono sicura passerà presto!!! :) E passerà anche a te vedrai...
    A proposito prega per me che il 7 dicembre mi laureo...ho una pauraaa!!! spero di non fare la figura della deficente...cosa tra l'altro molto probabile nel mio caso...
    stavolta nn ti diro qnt è meravigliosa la vita, no. Perche nn va sempre tutto bene, non sempre siamo come vorremo essere. Io lo so che la maggior parte della nostra esistenza fa schifo (credimi lo so) però qst abbiamo...
    Spero di trovarti meglio la prossima volta...lo spero davvero..
    sempre Antonella

    PS: rileggendo il mio post mi rendo conto che nn ha senso e un po incompleto... come me :) ma lo lascio così... magari riesco a spiegarti meglio quello che vorrei farti capire....

    RispondiElimina
  5. P...mi piange il cuore leggere il tuo post e devi scusarmi se non riesco a dirti un qualcosa di buono, costruttivo, positivo, ma davvero non ce la faccio...perchè? perchè in questo momento non credo in nulla allora perchè dire a te che non è cosi? Mi devi perdonare anche il discorso che sto facendo che probabilmente ti risulterà senza senso come lo sono io. Una cosa posso dirtela con certezza, che ti sono vicina e ti penso sempre. Dimmi che va meglio, dimmelo ti prego.

    RispondiElimina


Ryan Thomas