giovedì 14 ottobre 2010

E' più di una settimana che ho un senso di nausea tremendo,accompagnato da una "puzza" persistente che sento ovunque vada.
Erano più di 20 giorni che non mi pesavo,visto che la fissa del pesermi era scomparsa da un giorno all'altro così come mi era venuta,e il responso è stata la goccia che ha fatto trabboccare il tanto odiato vaso....+1.800KG.
Appena i numeri sono comparsi sul display ho sentito un forte capogiro,tanto da mantenermi al muro,poi le gambe hanno iniziato a tremare e le orecchie a fischiare.Mi sentivo come in un ampolla,intorno a me si è venuto a creare un silenzio irreale,come se anche la gigantografia di Audrey Hepburn appesa alle mie spalle trattenesse il respiro avendo paura della mia reazione.Allora sono ridisceso dalla bilancia,lo spenta,lo riaccesa e ci sono risalito....+1.850KG.
Mi sono mancate le forze,mi sono seduto sul divano e sono rimasto a fissare l'acquario posto davanti al mio letto.In quel momento in testa mi fischiava una sirena che mano a mano aumentava di intensità,e io sempre li a fissare il vuoto.....poi all'improvviso la furia,le mani hanno iniziato a tremarmi il respiro è diventato affannoso ed è allora che sono corso a prendere la mia LAMETTA,e visto che ero con gli slip ho iniziato a tagliare dal centro del petto,fin giu all'altezza della bocca dello stomaco....poi sono passato alle braccia....poi alle gambe.
Di quei momenti ho ricordi confusi,però ricordo il sottofondo musicale [Bibo No Aozora-Ryuichi Sakamoto],ricordo di aver detto NO,non voglio punirmi,ma la mano andava da se.
Sinceramente non mi aspettavo un aumento di peso.
Ultimamente non riesco nemmeno a vomitare,sinceramente non è che lo faccia spesso, anzi si possono contare le volte che sono ricorso a questa "tecnica",ma ultimamente è come se qualcosa mi bloccasse.
Le giornate scorrono in una monotonia assurda,non ho voglia di fare nulla,nemmeno di respirare,se non fosse un gesto incodizionato del corpo manco quello farei,a completare lo schifo la fine del mio contratto di lavoro,e il ricovero del datore di lavoro di mio padre in fin di vita (aneurisma alla vena Aorta addominale,questa la diagnosi dei medici.Se non ci fosse stato mio padre a soccorrerlo ora il tanto "amato" signor V. non sarebbe più tra noi) le notti passate all'ospedale,visto che gli infermieri chiamati fino adesso sono andati via per l'aggressività sviluppata dal sogetto,a causa della mancanza di ossigeno al cervello in alcuni momenti della giornata.A proposito di ospedale,ho preso in prestito un flacone di XANAX gocce dal carrello degli infermieri....cazzo se funzionano ste gocce,anche se noto un tachicardia abbastanza forte nella prima mezz'ora che le prendo,va bè non si può avere tutto,o si dorme o si sopporta un po di battito irregolare.

Vivo costantemente con un senso di precarietà emotiva,vivo aspettando sempre che mi debba succedere qualcosa da un momento all'altro,che quella stabilità venutasi a creare,anche se di stabilità si può parlare,crolli da un momento all'altro.E devo dire che è proprio in questi momenti,quando tutto intorno a te va a rotoli che inizi ad amare tutto ciò.Avere il controllo sul tuo corpo,sulla tua mente [quando ci riesci però]ti dà un senso di ONNIPOTENZA,ti spinge a dire:in questo sono bravo!.
Devo però ammettere che ultimamente di questo controllo non ne vedo poi così tanto in me,se prima non cedevo a nulla ora cedo molto facilmente...e quando cedo iniziano i tormenti,i sensi di colpa e le punizioni.
Sono stanco di vedere il mio corpo come un quadro di Lucio Fontana,stanco dei tagli che impiegano moltissimo tempo a guarire e sono stanco di vedere le lenzuola e le magliette sporcarsi di sangue,vorrei tanto che tutto questo finisse,in un modo o in un altro anche in modo più inaspettato e violento,ma basta che tutto ciò mi lasci per sempre.Combattere ogni giorno contro il cibo,contro le proprie fisse,contro chi ti sta intorno,contro se stessi sopratutto è una cosa che non reggo più,sono stanco di tutto....guardo le altre persone e vedo che sono felici,o meglio non so se in quel momento lo siano davvero ma a me sembra che tutti,e dico tutti siano felici.Mentre basta guardarmi per capire che io di quella felicità ho soltanto un vago ricordo.
La cosa che più di tutte odio è quella di saper nascondere tutto ciò agli occhi degli altri,di assumere quell'aria di normalità,di calma.All'inizio ti è difficile nascondere tutto ciò ma con il tempo impari sia mentire,ma sopratutto impari a nascondere la guerra che ogni giorni si svolge nella tua testa.....
Julian

6 commenti:

  1. Scusa l'intrusione cucciolo... presto tornerò a commentare dignitosamente questo post. Volevo solo lasciarti questo:

    http://my-rainy-life-suicidebrokendoll.blogspot.com/2010/10/happy101-e-staffetta-dellamicizia.html

    RispondiElimina
  2. devi riprenderti..poco per volta.. ma devi riprenderti tutto..penso che tu lo voglia e lo meriti..
    =*

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco P. ... e come vorrei che tu ne uscissi fuori al più presto. Non te lo meriti, per nulla. Quando ho letto della bilancia, della lametta, del petto, braccia e gambe un lacrima mi è scesa giù. Che ipocrita che sono eh? sono la prima a farlo ma voglio che le persone che ho a cuore non lo facciano mai. Anche a me renderebbe mille volte più felice leggere un tuo post più spensierato, un post dove traspare un pò di tranquillità interiore, ogni volta che apro il tuo blog ci spero sai? leggo le prime righe e tutto svanisce. Ancor peggio quando posti le foto. Mi fanno male forse perchè so bene cosa significa leggere un maledetto numero, fare il resoconto della propria vita, prendere una lametta e volersi distruggere. Oggi un bus mi stava mettendo sotto, non è successo, sfortunatamente si è fermato a 1cm di distanza da me e io non mi sono spostata di un millimetro. Ma sai che ti dico? sono sicura che cambierà, si, tutto questo cambierà...
    Ti prego, voglio esserti vicina, voglio esserti d'aiuto, fin ora l'hai sempre fatto tu, hai sempre usato delle parole perfette ad ogni situazione, adesso permetti di farlo a me. Sappi che ci sono, e ci sarò sempre.

    RispondiElimina
  4. Se leggere i miei post senza dolori, odio e rimpianti ti rende un minimo "felice" giuro che mi impegnerò affinchè in ogni giorno io possa trovare il lato positivo. Non è affatto un commento stupido e non puoi nemmeno azzardarti a dire che mi hai annoiato, perchè non è lontanamente possibile. è vero, sono stupida, ma non sentirti per un po mi porta ad essere triste e a pensare al peggio..l'unica spiegazione plausibile per tutto ciò è perchè forse ti sento sempre cosi triste, cupo e ho paura tu possa fare qualcosa che non devi mai azzardarti a fare. Stento ancora a credere come tu possa trovare tutte quelle qualità che dici in me davvero, e lo dico con la più totale sincerità, sono io a dover ringraziare il cielo di aver conosciuto una persona speciale come te, una persona che con un commento è capace di farmi pensare, a fondo, cosa che spesso faccio solo per questioni futili. è banale e scontato un grazie, non lo dico solo per questo motivo, ma sappi che sei importante.

    RispondiElimina
  5. dopo mezz'ora che scrivo e cancello mi sono resa conto che nn ho niente di intelligente da dire...strano vero? :)
    tutte le parole mi sembrano vuote in confronto al tuo dolore...ma se tu solo sapessi quanto è fottutamente bella questo schifo di esistenza che abbiamo cambieresti idea, ne sono sicura.
    Ma come faccio a spiegartelo io, che l'ho appena imparato, come faccio ad insegnarlo a te, ci vorrebbe un filosofo o forse un poeta, nn so.
    Neanche posso chiederti di fidarti sulla parola, a male pena lo faccio io con le persone più vicine, figurati se lo faresti tu con me che neanche mi conosci.
    Cosa potrei fare vediamo? beh intanto assicurarti che quello che ho detto è realtà, dirti di sorridere un pò anche se è difficile :)... e augurarti il meglio!
    Continuerò a leggerti...
    Sempre antonella

    RispondiElimina
  6. Julian... Io ti seguo sempre,anche se non ho mai scritto... Ma ora vorrei solo ricevere tue notizie... non scrivi dal 14 Ottobre,passo qui ogni giorno sperando di trovare un tuo post,anche in cui c'è scritto "ciao"...Solo per sapere che stai bene...
    Non sono una credente,altrimenti pregherei per te...Ti prego,dacci tue notizie...
    Spero davvero che tu stia bene...
    Forza J... ti abbraccio....
    Veronica.

    RispondiElimina


Ryan Thomas