giovedì 18 agosto 2011

Risvegliarsi e rendersi conto di quanto a volte siamo fortunati.....si,credo che nessun altra frase possa riassumere quello che ho vissuto e continuo a vivere in questi giorni. Vorrei dire solo grazie ad una persona speciale,unica e buona che mi sta aiutando a farmi amare la vita,sopportando azioni,comportamenti e frasi che credo nessuno sia disposto ad accettare.E' dura,inutile mentire,anche avendo una persona splendida al mio fianco è dura....dopo quasi 3anni di totale astinenza o addirittura ignoranza di alcuni alimenti ho mangiato da persona normale.Ho mangiato al McDonald's,ho mangiato un gelato (non proprio uno in verità),ho provato il Kebab....ho mangiato un insalata condita con dell'olio e del sale.....potrei continuare ma è inutile,per molte persone potrà sembrare una cosa sciocca quello che sto dicendo,ma credetemi non lo è.Dopo tantissimo tempo ho riscoperto,o meglio dire ho scoperto,il piacere di fare una passeggiata con la persona che ritengo la più importante della mia vita....cose semplicissime lo so,ma che avevo totalmente rimosso,e ritornarle a fare mi ha fatto estremamente piacere,e bene.Come ho gia detto è difficile non sentire quella voce che mi dice di non mangiare,di tagliarmi se mangio qualche alimento "proibito",di isolarmi dagli altri perchè gli altri vogliono solo il mio male.....e tantissimi altri meccanismi propri dell' anoressia,ma ci provo....ci provo in primis per questa persona e poi ci provo perchè ormai sento che l'anoressia mi sta divorando.Non so se riuscirò a venirne fuori,se proprio devo ammetterlo credo che non ne uscirò mai,che l'unico modo per uscirne,ma parlo di me,sia la morte.....si,non voglio scrivere una lunga serie di lamentele di problemi fisici e mentali che sto passando,quelli li so io e in parte quelli che mi stanno accanto,ma credo di aver raggiunto il punto di non ritorno.Comunque sia per il momento sono ancora qui,sto lottando e ho scoperto l'amore,quello vero,per il resto vedremo come andranno le cose.

14 commenti:

  1. Non esiste il punto di non ritorno, si può sempre tornare indietro nella vita e anche quando così non è si trova un'altra via e si combatte ancora, in un altro modo. Così come ti sei accorto che puoi essere ancora felice, come ti sei reso conto che è il meccanismo perverso dell'anoressia che ti spinge a isolarti dal mondo...beh devi renderti conto che è sempre l'anoressia che ti fa credere che per te ormai è troppo tardi e che l'unico modo per uscirne è la morte. Sai qual'è l'unico modo per farla finita una volta per tutte?L'AMORE. Quello che ti sta facendo riscoprire tutte le cose dimenticate, le emozioni provate, quello che c'è di bello nel mangiare un gelato o nel passeggiare per strada con la persona che ami e che ti ama...e allora perchè credere che l'anoressia ormai ti ha divorato tutto? no, tu sei ancora qui e devi combattere, continuare, ignorare la sua voce e sentire quella delle persone che ti amano. Ascoltare quello che Pino vuole veramente...e non quello che una malattia malvagia ti fa desiderare dicendoti che non sei abbastanza per essere felice, per affrontare la vita, per diventare e ottenere ciò che vuoi. Devi crederci, profondamente, intimamamente, prepotentemente... non devi arrenderti mai perchè anche con qualche strascico fisico o mentale la tua vita sarebbe comunque degna di essere vissuta e rispetto alle felicità e soddisfazioni che avrai, quello che non andrà bene non sarà comunque niente. Quanta infelicità ti ha portato l'anoressia?Quanti pianti?quanti litigi? E ora pensa a tutto quello che qualche giorno, solo qualche giorno in cui sei migliorato e hai mangiato ti ha portato...quanta gioia, quante risate e quante emozioni vere...non attutite e mascherate.
    Pino, credi in te stesso, in chi crede in te e non lasciarti demoralizzare...a tutto c'è rimedio e io ti starò sempre accanto.
    Forza.

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimo. Giusto ieri (o l'altro ieri?) ti ho lasciato un commento nel post precedente. Spero di non romperti le palle! Sono felice che ora hai scoperto l'amore... sai, in questo periodo anche io sto vivendo situazioni simili... forti e intense emozioni, potenti sensazioni che distraggono dal mostro. Speriamo che ci duri! Ho aperto un nuovo blog comunque... { http://la-bambola-rotta.blogspot.com/ }

    Un bacione, Serena.

    RispondiElimina
  3. Scusa caro, ma perchè non ci delizi con una tua nuova foto ;-) ?

    RispondiElimina
  4. Non hai scritto proprio niente di sciocco... avere dei problemi, sentirsi giù, provare a combatterli, non è affatto sciocco, anzi, richiede una grande forza interiore. Se senti che adesso hai trovato delle cose che ti fanno stare bene, bè, semplicemente... continua a farle. Perchè iniziare a vivere significa proprio abbandonare la strada di una distorta perfezione per iniziare a percorrere la strada che può portarti alla serenità.
    Io non credo che ci siano strade senza uscita... e anche se la strada fosse senza uscita, c'è comunque sempre la possibilità di fare inversione a U!... Quello che voglio dire, semplicemente, è che forse non potrai tornare indietro a ritroso per la strada che hai percorso fino ad adesso... ma hai tutte le possiblità e la capacità di costruirti una nuova strada da percorrere... di creare qualcosa di nuovo che ti faccia stare finalmente davvero bene. Ed è una strada personalissima, ognuno ha la propria, ognuno ha le sue cose che lo possono far stare bene... e tu dei scoprire qual è la tua strada, e percorrerla. Senza più bisogno di schermi malati dietro cui nasconderti, perchè la vita può cambiare, tutto può cambiare, e può diventare come lo vorrai inventare.
    In bocca al lupo per tutto quanto!...

    RispondiElimina
  5. Figurati se devi chiedere scusa per lo sfogo, anzi, se senti che hai bisogno di sfogarti passa pure dal mio blog tutte le volte che vuoi… Rispondendo a quello che mi hai scritto nel tuo commento, io credo che il tuo “sentire di non reagire alle ossessioni” sia solo in realtà timore di non riuscire a farlo… perché è normale che, dopo tanti anni che si è stati invischiati in una cosa come un DCA, non si possa pretendere di liberarcene all’istante, sarebbe impossibile… io credo invece che, già aprendoti ad un’altra persona, tu stia reagendo… altrimenti, non avresti fatto neanche lo sforzo di accogliere questa persona nella tua vita… E in quanto alla persona che ti sta accanto, se tu stai combattendo, non credo che tu possa deluderla in alcun modo. Lei sa che ci stai mettendo tutto il tuo impegno, sa quanto questa lotta sia difficile… e non si aspetta che tu cambi tutta la tua vita e il tuo pattern di pensieri dall’oggi al domani. Io credo si aspetti semplicemente che tu non ti arrenda. Se tu continui a combattere, non la deluderai mai… E ricordati che questa persona ha deciso di stare accanto a te perché sei TU, non perché hai l’anoressia… perciò, non ti fare altri problemi e cerca solo di stare meglio… tante mani sono tese verso di te, devi solo afferrarle… Perciò, adesso non è il momento di prenderti cura di chi ti sta intorno: tira fuori un po’ di egoismo sano, quello che possa consentirti di prenderti cura di te stesso. Perché è solo prendendoti cura di te stesso che potrai, di riflesso, prenderti cura anche di tutte le persone cui vuoi bene…

    RispondiElimina
  6. è un po che nn ti scrivevo ma sono molto felice di leggere che stai meglio...
    goditi ogni momento felice!

    Antonella

    RispondiElimina
  7. Veggie...in alcune frasi mi è sembrato di rileggere cose dette da me...sono pienamente d'accordo,complimenti.

    RispondiElimina
  8. Nonostante il sonno e la stanchezza leggere per l'ennesima volta questo post,leggere ancora una volta quasi tutto ciò che hai scritto,anche le cose che fanno più male.avere una vaga idea di ciò che ti tormenta..la tua paura di deludere la mia fiducia o di non farcela...combattere è già una vittoria,vederti mangiare una cosa che ti piace è una vittoria,vederti ridere,litigare,baciarti...queste sono tutte vittorie e tu hai paura di deludermi?deludere me ho le aspettative che hai su te stesso?perché tutto ciò che ti avevo chiesto l'ho avuto...vedo il tuo impegno e tanto basta,guarire è un viaggio lungo e difficile,bellissimo proprio per questo e i passi falsi che puoi fare sono smettere di combattere,non credere in te stesso..le paure,le ossessioni...fa tutto parte di una guerra che devi vincere e vincerai..perché lo vuoi,perché puoi,perché combatterai da solo ma accanto a te ci sarò sempre io.continua così,non mollare e stringi i denti:puoi farcela.Ti amo,supereremo tutto insieme.

    RispondiElimina
  9. peace & love cure.. anything
    :-)
    http://www.youtube.com/watch?v=2YwzEpL98XY

    RispondiElimina
  10. Sto piangendo. Grazie P. grazie di cuore. Ho trovato una ragione per sorridere oggi, tranquillo, sono lacrime di gioia. Ti voglio bene, sono al settimo cielo per te, meriti tutto il bene di questo mondo, non pensare a nulla, questa è la TUA rivincita.
    ti abbraccio forte forte
    P. (VersOana)

    RispondiElimina
  11. secondo me dovresti cambiare anche l'aspetto del blog...vita nuova blog nuovo!
    Togli qst nerooooo!!! :) capito!?

    sempre Antonella

    RispondiElimina


Ryan Thomas